Orangecaffeina

OrangeCaffeina è la tua guida per scoprire come usare le frequenze dell'arancione per alleviare i tuoi disturbi al bacino, risvegliando la tua sensualità e stimolando il tuo entusiasmo.

Qui puoi trovare tutto quello che volevi chiedere ma non hai mai osato su: bacino, schiena, lombalgia, pancia, pavimento pelvico, articolazione dell'anca, ileo psoas e non solo: anche sessualità, sensualità, bambino interiore, II chakra, acqua, responsabilità, lasciar andare, Qui e Ora e arancione.

domenica 30 agosto 2015

SosOrangeCaffeina: strategie straordinarie per crisi ordinarie


È un periodo stressante? Fai fatica a recuperare la calma?
Percepisci tensione nel tuo corpo? Tanto da sentirti dolorante e rigido?
Non riesci a lasciar andare le tensioni?
I tuoi pensieri sono sempre rivolti a ciò che devi fare, quando dovei farlo, come devi farlo e intasano la tua mente senza darti pace?
Hai i classici “momenti di schizzo” perché ormai sei alla frutta?

Se hai risposto di sì alle domande qua sopra SosOrangeCaffeina fa proprio per te.

SosOrangeCaffeina è il sistema d’emergenza che ti aiuta nei momenti in cui ti trovi in difficoltà, non riesci a gestire, impegni, stress e pensieri e tutto questo ti porta a stare sempre sull’orlo di una crisi di nervi!
Prima delle tecniche c’è una cosa importante da precisare:
 Non esiste un maghetto della sfortuna che si accanisce contro di te e fa accadere cose negative solo a te per ridere delle tue reazioni. Non funziona così!

Esistono fatti, circostanze e situazioni alle quali tu scegli come reagire e il tuo stato d’animo condiziona inequivocabilmente questa scelta. Per questo esiste SosOrangeCaffeina, perché quando stai perdendo il controllo e rischi di compromettere situazioni già critiche FERMATI  5 minuti e applica queste tecniche. Fallo con convinzione e attenzione, non tanto perché devi. Fallo se vuoi veramente cambiare le carte in tavola!


Ecco le 3 tecniche semplici:

1. Rilassati con il respiro arancione

Utilizza la tecnica del respiro arancione abbiamo visto per il rilassamento. È una tecnica molto potente che richiede comunque almeno 15 minuti di tranquillità e silenzio.
Cosa che probabilmente in questo momento non hai;
quindi ora ti spiego la tecnica d’emergenza che ti aiuterà in soli 5 minuti:
siediti e chiudi gli occhi. Ascolta il tuo respiro. Osserva se stai respirando con il petto o con la pancia. Te ne puoi accorgere dalla tensione delle spalle.
Se sono alte e in tensione, non stai respirando di pancia. Lasciale andare e concentrati sulla pancia.
Immagina che si gonfi di aria arancione ogni volta che inspiri, e che porti fuori le tensioni quando espiri. Lo senti il tuo corpo che si rilassa?

2. Sorridi

Non ti viene? Sei troppo nervoso? Non importa. Fingi! 
Hai capito bene, fingi! 
In Inghilterra esiste il detto Put on a happy face, ovvero “indossa una faccia felice”.
Gli inglesi hanno capito ciò che due psicologi della Università della California, Paul Ekman e Robert Levenson, hanno rilevato dalle loro ricerche, e cioè che le espressioni facciali non sono soltanto un effetto degli stati emozionali, ma possono esserne anche la causa. Ekman e Levenson hanno dimostrato che il movimento crea l’emozione e che l’emozione crea il movimento (MOTION CREATES EMOTION)
Quindi comportarsi come una persona felice a lungo andare porta a sentirsi realmente felici. Anche la fisica quantistica sostiene che, al contrario del credere comune, sono gli effetti a generare le cause e non il contrario! Quindi fai come se fossi felice e sarai felice davvero!

3. Cambia rotta ai tuoi pensieri

"Un uomo non è altro che il prodotto dei suoi pensieri.
Ciò che pensa, diviene."
Gandhi

Sembra difficile ma non lo è. Semplicemente si tratta di rivolgere l’attenzione alla faccia positiva della medaglia. Ecco un esempio:
Ti si è rotta la macchina? Smetti pensare a quanto sei sfortunata/o, inizia a sognare quella nuova!
A causa di questo hai fatto tardi a un appuntamento? Mgari non sarebbe andato a buon fine, pensa al prossimo in programma.
Sei costretta ad aspettare il carroattrezzi e perdi del tempo prezioso? Non imprecare al telefono, non serve a niente, vai al bar a bere un caffè, non sai chi potresti incontrare..eccetera
Rimuginare sui problemi non ha mai portato alla soluzione, sintonizzarsi sull’intenzione di vedere una soluzione . Osserva i tuoi pensieri, che direzione hanno?

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento! Per me sono importante i commenti e le richieste di chiarimenti!


Move your orange!
Lucia


Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità e ricevere le newsletter compila il form nella colonna qui a fianco o ISCRIVITI QUI
Per altre informazioni CONTATTAMI

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci l'indirizzo email per restare aggiornato sulle novità di OrangeCaffeina:

Delivered by FeedBurner