Orangecaffeina

OrangeCaffeina è la tua guida per scoprire come usare le frequenze dell'arancione per alleviare i tuoi disturbi al bacino, risvegliando la tua sensualità e stimolando il tuo entusiasmo.

Qui puoi trovare tutto quello che volevi chiedere ma non hai mai osato su: bacino, schiena, lombalgia, pancia, pavimento pelvico, articolazione dell'anca, ileo psoas e non solo: anche sessualità, sensualità, bambino interiore, II chakra, acqua, responsabilità, lasciar andare, Qui e Ora e arancione.

giovedì 27 agosto 2015

Vuoi essere sensuale senza rinunciare alla pizza? Scopri come muovendo il tuo bacino

Che hai da fissare?! Smettila! Che c'è, non hai mai visto una donna affascinantesensuale e bellissima che potrebbe tranquillamente fare la modella se non amasse così tanto la pizza??”
REBEL WILSON
Un articolo dedicato alle donne! Tutte le donne, anche a te, che magari non ti piaci sempre tutti i giorni. Che magari ti senti gonfia, un po’ cicciottella, a volte goffa. A te che quando ti dicono “ ma come stai bene, sei un fiore!” ti chiedi: "ma con chi sta parlando?"
Perché noi donzelle stiamo sempre lì a guardarci, a confrontarci, a giudicarci e qualche volta disprezzarci. Ci guardiamo allo specchio e ci vediamo sempre bruttine, proviamo una maglietta che ci segna un attimo la vita, ma talmente un attimo che ce ne accorgiamo solo noi (perché lo specchio della nostra camera è una sorta di gigante lente di ingrandimento!) e rabbrividiamo alla vista di tanta sformaggine!!
Così facciamo le prove con questa e quella maglietta, se non è la maglietta sono i pantaloni, o la cintura o la camicia.. persino i sandali ci ingrassano i piedi!!!  Perdiamo 10-15 minuti per ogni capo (accumulando immancabilmente ritardi agli appuntamenti), provando tutte le apnee che abbiamo per risucchiare la pancia oltre il fisicamente possibile, aggiungendo cinture e vari espedienti nascondi-pancia o nascondi-glutei per poi arrenderci al fattore tempo, indossare quel che viene e uscire dando un’ultima guardata allo specchio sospirando “eh va ben dai”.
Ed è lì che arriva l’inaspettato complimento “ma come sei bella!”, “ma che bene che stai!”, fino addirittura all'assurdo “ma sei dimagrita?”. Eh, no certo che no, nel nostro mondo fatto di specchi deformi del luna park non esiste dimagrimento, né bellezza, né che bene che stiamo né nulla di simile! Esiste sempre qualcosa da correggere, qualcosa che non ci piace.
Poi hai presente quando sei fuori e osservi le altre? Perché lo fai, lo fai, lo facciamo tutte! E pancette in giro se ne vedono, no? I sederi cicciottelli, le braccia che non vedono palestre da anni, le ginocchia contornate di cuscinetti morbidi anticaduta (che non ti servono le ginocchiere se giochi a pallavolo) e tutte quelle cosine lì. Magari proprio la tua amica è così. C’ha la pancetta la tua amica, quella che sta bevendo il caffè insieme a te. Però ha quel vestitino addosso che le sta di un bene, è così femminile lei, così elegante, rende quella pancetta quasi sensuale, no? La osservi con una punta di invidia e pensi “mi ci vorrebbe un vestitino così!”
Tutto merito del vestito? Mmm forse no, vero? Allora, ti dici, è lei che lo sa portare…..
Scusa puoi ripetere? E’ LEI CHE LO SA PORTARE!!
Quindi non c’entra il vestito? È lei che lo sa portare?
Sai cosa ti dico? La tua amica conosce le frequenze dell’arancione e ha un rapporto consapevole con il suo bacino. Lo sai che la sensualità viene da lì? Viene proprio dal bacino, è lì che è contenuta la tua energia arancione, quella che ti fa sentire donna, sensuale e in armonia con il tuo corpo.
Purtroppo non siamo abituate a lasciar fluire l’energia arancione del bacino, perché culturalmente da diversi secoli quella è una zona che va tenuta ben nascosta, da non scuotere tanto perché se ancheggi troppo chissà che qualche uomo non si volti a guardarti! E poi diventi una poco di buono. Quindi fermo lì il bacino, cerca di bloccarlo bene bene, stringi anche gli addominali se puoi e i muscoli del perineo così sta tutto lì bello compatto e tu finisci… per non sentire più niente!
corsi-di-danza-del-ventre-con-maryam_1Quindi ora ti voglio invitare a dare attenzione al tuo bacino. Anche adesso, cosa stai facendo? Sei seduta? Distesa? Stai camminando? Qualsiasi cosa tu stia facendo rilassati, fa’ un respiro e ascolta il tuo bacino. Senti se è teso, se stai trattenendo la pancia, se hai le anche rigide. Per un momento fregatene di tutto. Visualizza una luce arancione e lascia andare qualsiasi tensione tu abbia percepito. Stai già muovendo dell’energia, vero? È piacevole, è frizzante. Ora alzati e fai qualche passo. Ascolta il tuo bacino muoversi un po’ di qua e un po’ di là. Non preoccuparti di ciò che si vede all'esterno, concentrati su ciò che percepisci all'interno.
Cosa scopri? Cammina lasciando liberi i muscoli della pancia e il perineo e allo stesso tempo continua a visualizzare l’arancione. La tua postura sta cambiando? Come ti senti? Si sta risvegliando qualche sensazione nuova?
Ricordati che nel bacino si trova il tuo centro arancione, il tuo centro del piacere e della sensualità. Ricordati che siamo nati per vivere una esperienza di piacere e che i sensi e la sensualità sono la porta del piacere per noi e il nostro corpo. Continua ad esercitarti e senti crescere la tua femminilità, sentiti bene, sentiti fluida, sentiti bella.
Lo sei? Ora lo senti…
MoveYourOrange,
Lucia
Se questo articolo ti è piaciuto lasciami un commento mi sarà di fondamentale aiuto!
Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità e ricevere le newsletter ISCRIVITI QUI
Per ulteriori informazioni CONTATTAMI
Nel frattempo, se non l'hai ancora fatto, prova il TEST DELL'ARANCIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci l'indirizzo email per restare aggiornato sulle novità di OrangeCaffeina:

Delivered by FeedBurner