Orangecaffeina

OrangeCaffeina è la tua guida per scoprire come usare le frequenze dell'arancione per alleviare i tuoi disturbi al bacino, risvegliando la tua sensualità e stimolando il tuo entusiasmo.

Qui puoi trovare tutto quello che volevi chiedere ma non hai mai osato su: bacino, schiena, lombalgia, pancia, pavimento pelvico, articolazione dell'anca, ileo psoas e non solo: anche sessualità, sensualità, bambino interiore, II chakra, acqua, responsabilità, lasciar andare, Qui e Ora e arancione.

domenica 13 settembre 2015

Gelosi, arrapati e un po’ scontenti: ecco i risultati del Test dell’Arancione

Ciao a tutti!
Vi state domandando a cosa mi servisse quel test dell’arancione? Siete curiosi di sapere quali risultati ho raccolto dalle risposte?
Eccole qua!
Beh intanto grazie per aver risposto al test! Era facile facile e veloce veloce, talmente veloce che in molti hanno cannato la risposta dedicata a solo uomo o solo donna!
A parte questo, prima dei risultati vorrei dire una cosa: cercate di essere elastici nella lettura dei profili, specialmente se avete ottenuto punteggi pari a 149 o 148 laddove il cambio di profilo è 150 o 151. In questi casi è ragionevole fare una media tra le due descrizioni, immaginandosi con caratteristiche comuni a questo e a quello. Quindi niente panico e non scrivetemi disperati “ma io non mi riconoscoooo!!”.
Detto questo  veniamo ai numeri: la media matematica dei punteggi è di 122,5 e il 70% dei partecipanti al test ha ottenuto tra i 100 e i 150 punti.
Potete vedere il tutto riportato in questa torta; come al solito ci sono i secchioni (pochi) e gli ultimi della classe.

Mi pare di capire che gelosia ne abbiamo a gògò! Il 32% di noi (io mi metto dentro dappertutto eh!) non sopporta che qualcuno gli guardi il moroso, la morosa, il marito, la moglie. Non ho approfondito, ma a occhio è più un elemento femminile! Però io qua metto nè dito né parola: tra moglie e marito, moroso e morosa, moroso e moroso, morosa e morosa, cane e gatto…sono cose vostre. Io riporto solo i dati!

La stessa percentuale la troviamo tra quelli che non sanno starsene a casetta da soli. Quelli che escono “tanto per”o “giusto per far qualcosa” anche se in giro c’è quella che io e la mia amica definiamo “pochezza” (ovvero quelle situazioni in cui penso ma che cavolo ci sto a fare qua che ero più produttiva nel bagno di casa mia!”. Vi capita?).

Bè io ho una proposta! Per tutti.
Il venerdì tutti escono, il sabato tutti escono, la domenica tutti escono, qualcuno esce anche tutti gli altri giorni. Qualcuno ha famiglia e non esce mai. Allora decidiamo un giorno, che ne so, il giovedì. E stiamo tutti da soli! In camera nostra. O in soggiorno, fuori in giardino, seduti sul muretto, a spasso col cane, a leggere un libro, a disegnare un albero, a contare le formiche, guardare le stelle, parlare con gli angeli o fare proprio niente. Cellulari spenti, tv spenta, niente internet. Così sappiamo che siamo tutti da soli… ma insieme! Ci sentiamo un po’ meno soli e ci facciamo sto gran favore di fare amicizia con noi stessi. Con quell’unica persona della quale non ci possiamo sbarazzare mai, nemmeno quando vogliamo un po’ di privacy dentro il bagno di casa nostra!
Star da soli ha il suoi lati positivi, ci insegna ad ascoltarci di più e a capire cosa vogliamo veramente . Sapete che i nostri desideri più intimi li conserviamo dentro la pancia? Ma nel momento in cui abbiamo delle decisioni da prendere il 30% di noi considera solo la testa.
Invece, dicono, sarebbe bene prestare  un orecchio anche alla pancia. Cioè la testa sa fare bene le statistiche, i calcoli, le valutazioni logiche su cosa è meglio e cosa è peggio, ma la pancia.. eh quando dentro lì ribolle qualcosa è difficile farla stare zitta.

Altro dato interessante! A livello fisico ci sono grossi problemi di anche! Il 25% riconosce di averle rigide e se aggiungiamo che siete talmente elastici che le punte delle scarpe le vedete col binocolo io mi domando: chi ve le taglia le unghie dei piedi???
Sapete che avere anche elastiche e mobili aiuta in quelle situazioni lì? Sì proprio quelle, un po' intime e delicate. Agevola nei movimenti, migliora notevolmente l’agilità nello spogliarsi, alzarsi e abbassarsi, girarsi, rivestirsi e rispogliarsi. Fa sentire piacevolmente soddisfatti e appagati.. quelle situazioni là dai.. avete capito no? Fare il bidè! A che stavate pensando??? Maliziosi che non siete altro!

Dai scherzo, avete pensato giusto!

Funziona così: Anche mobili = più libertà nella zona lombare = maggior elasticità del pavimento pelvico = sesso di qualità!!
Prova a pensare invece: sei lì, dopo mezz'ora (...) di preparativi e giochini e preliminari eccetera, la cosa comincia a crescere e sul più bello ti parte sto fantastico crampo nell'interno coscia!!! Una goduria proprio!
Beh insomma tornando al test il 25% di noi non è appagato sessualmente. Che guarda caso è la stessa percentuale delle anche! Magari qualche relazione c'è.
Altri speedy dati:
  • Ha ritenzione idrica il 20%
  • Fa fatica a liberare la creatività il 19%
  • Si sveglia scarico il 17%
  • Odia i massaggi il 10%!!! Inaudibile per una fisioterapista! Ma i massaggi non sono amati come la nutella, l’acqua nel deserto, il caffè delle 7, il sale nella pasta e lo zucchero filato alle sagre? Sono sotto choc!
Comunque, piccolo spazio … serietà: il test era un po’ severo, è vero, nemmeno io che so i punteggi delle domande riesco più a ottenere il massimo!! Comunque non è quello il punto. L’arancione è un colore veramente molto ballerino (non a caso ama la danza) e alterna facilmente picchi stellari a profondi burroni, a seconda del periodo di vita che abbiamo, i casini col capo, il moroso o la morosa, la suocera, il panettiere, il cane, il gatto, il vicino eccetera. Quindi insomma se hai totalizzato 50, 60, 70 o giù di lì, chiediti se magari non stai rinunciando a troppo di te stesso e della tua naturale espressione di gioia a favore di qualcosa che non ti appartiene. Io do dei consigli nel blog per lavorare su questi aspetti partendo dal corpo e dai colori, soprattutto l’arancione. Puoi iniziare ascoltando il tuo  bacino e come percepisci il tuo corpo. E puoi pensare di dare più valore al momento della sveglia. Partire col piede giusto è fondamentale! Con il tempo aggiungerò degli altri consigli che spero ti possano aiutare.
Nel frattempo se avete richieste, suggerimenti, critiche, ingiurie (no scherzo le offese anche no) da rivolgermi, o volete un appuntamento, commentate pure questo articolo o scrivetemi a lucia@fisiocolore.it o su fb o suonatemi il campanello. Insomma trovarmi è semplice.
Spero che questo test abbia divertito voi quanto ha divertito me! Alla prossima bizzarria di OrangeCaffeina!
Ciao e grazie!
MoveYourOrange

Lucia.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci l'indirizzo email per restare aggiornato sulle novità di OrangeCaffeina:

Delivered by FeedBurner