Orangecaffeina

OrangeCaffeina è la tua guida per scoprire come usare le frequenze dell'arancione per alleviare i tuoi disturbi al bacino, risvegliando la tua sensualità e stimolando il tuo entusiasmo.

Qui puoi trovare tutto quello che volevi chiedere ma non hai mai osato su: bacino, schiena, lombalgia, pancia, pavimento pelvico, articolazione dell'anca, ileo psoas e non solo: anche sessualità, sensualità, bambino interiore, II chakra, acqua, responsabilità, lasciar andare, Qui e Ora e arancione.

sabato 5 settembre 2015

Ansia per il rientro dalle ferie? Alcuni consigli e.. take it easy!

Stai rientrando dalle ferie?
Sono gli ultimi giorni di relax e temi già il giorno in cui sarai ricatapultato nel solito tran tran con tutte le preoccupazioni, impegni, casa, figli, lavoro ecc? Temi che in un solo giorno tutto il benessere goduto in queste settimane si smaterializzerà di fronte all'incombenza dei tuoi impegni quotidiani?
Riprendere i ritmi sembra sempre una immane fatica e un passaggio emotivamente sconfortante a cui siamo costretti e che pone sugli ultimi giorni di vacanza un’ombra di tristezza.
Spesso terminiamo le ferie e ci apprestiamo a ricominciare con la sensazione che “uff, è tutto finito”, “anche quest’anno se ne sono andate”, come se un periodo di gioia fosse ormai andato per sempre e iniziasse un periodo di orribili costrizioni e obblighi!!
Un trucco efficace per evitare di piombare nello sconforto di fine ferie in maniera così brusca c’è, ed è fare come se non fossero finite affatto! Ponendosi, piuttosto, nei confronti del fine-vacanze-inizio-lavoro con un atteggiamento di cambiamento graduale e naturale che mantiene comunque le caratteristiche di benessere incontrate in vacanza. Cosa vuol dire a livello pratico? Eccoti dei consigli semplici:
1. Smetti di lamentarti che le ferie sono finite
che l’estate è morta e tu  sei ospite al suo funerale in abito rigorosamente nero e con le lacrime agli occhi. No! Basta con la "lamentite"! Indossa qualcosa di colorato, meglio se arancione, guarda il sole fuori e sentiti ancora parte della festa d’estate. Vai a fare l’aperitivo all'aperto, un bagno al mare, organizza un’uscita per il weekend e rilassati ancora un po’. In questo modo porterai le tue temute routine (sì sto parlando del lavoro, sempre quello!) dentro una dimensione più leggera e accettabile.
2. Vivi nel presente!
Il modo migliore per accogliere i cambiamenti è concentrarsi sul Qui e Ora, godere delle situazioni, le persone, i luoghi, le circostanze in cui ti trovi ora, mantenendo l'attenzione su ciò che è positivo. E ricordati che se qualcosa non ti va bene nel posto in cui sei, te ne puoi sempre andare! Quindi, racconta pure quanto bello era il mare, il succo di cocco, lo sventolatore di palme e il massaggiatore dei piedi. Ma poi ricordati dove sei adesso.
3. Lascia perdere la dieta di fine ferie
Non è il momento, rimanda, adesso goditi il rilassamento, gli amici ritrovati, le passeggiate in parco, i figli, i nipoti, il cane, il gatto. Sì lo so che hai preso qualche kilo, ma è assolutamente normale in vacanza. Magari evita di strafogarti di patatine al bar ma fai con calma e prenditi tempo; bevi molta, moltissima acqua e aiuta il tuo organismo a lasciar andare ciò che è in più. Ascolta il tuo corpo, piano piano saprà dirti di cosa ha bisogno e riprenderai ad alimentarti regolarmente e in maniera sana. Non c’è fretta, take it easy!
4. Muoviti un po’
Evita le sedute estenuanti in palestra che ti fanno sentire una balenotttera sul tapis roulant in costante deficit di ossigeno! Dedicati ad attività più soft e graduali, qualche mezzora di ginnastica nel tuo salotto, a una nuotata con un amico, una passeggiata al parco, una corsetta se ti va. Quando sarà il momento ti sentirai di chiedere di più al tuo corpo. Suda, il tuo corpo ama sudare e buttare fuori le tossine, sudare è un vero trattamento di benessere e bellezza completamente gratuito per il corpo e, per effetto della vasodilatazione provocata, dona rilassamento psicofisico e libera anche la mente. Ti senti rilassato e senza pensieri dopo una bella sudata, vero?
5. Introduci l’arancione nelle tue giornate. 
L’arancione ha una frequenza che promuove il movimento, la vitalità e il cambiamento. In particolare in momenti come questi in cui hai bisogno di far circolare le tue energie per adattarti alle situazioni in mutamento lascia che l’arancione ti aiuti. Quindi bevi dell’acqua solarizzata arancione, circondati di oggetti arancioni, mangia cibi naturalmente arancioni (come carote e pesche) e utilizza dell’olio essenziale all'arancio, gelsomino o bergamotto o una miscela di questi. Testa la tua energia arancione qui, rispondendo per ciò che senti ora e mettiti al lavoro con l’arancione!
6.Fa progetti per il nuovo anno. 
Inizia a pensare con entusiasmo ai tuoi desideri, un corso di danza, disegno, fumetti, musica, una attività di volontariato o un’idea creativa per la tua attività professionale. Inizia fantasticando e visualizzandoti in quel tuo nuovo progetto, fantasticaci sopra e senti la gioia crescere dentro di te, la soddisfazione nel realizzare ciò che desideri. Tieni questa sensazione e ricordatene ogni volta che la tua energia si indebolisce prosciugata dalla malinconia
7. e infine donati tante tante tante coccole. 
Siamo nati tra le coccole della mamma e ogni momento di cambiamento il nostro corpo chiede contatto e coccole. Regalati un massaggio, un seduta dall'estetista, delle saune, o un bel trattamento arancione di OrangeCaffeina! Non sottovalutare il bisogno di contatto fisico del tuo corpo, in quanto esseri umani di relazione ne abbiamo un estremo bisogno.
Quindi via alle coccole, l’acqua, l’entusiasmo e il rientro sarà più gioioso!
MoveYourOrange

Lucia

Se hai domande o commenti lasciale pure qui sotto!
Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità e ricevere le newsletter compila il form nella colonna qui a fianco o ISCRIVITI QUI
PS: se non l'hai ancora fatto, prova il Test dell'Arancione!
Per altre informazioni CONTATTAMI

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci l'indirizzo email per restare aggiornato sulle novità di OrangeCaffeina:

Delivered by FeedBurner