Orangecaffeina

OrangeCaffeina è la tua guida per scoprire come usare le frequenze dell'arancione per alleviare i tuoi disturbi al bacino, risvegliando la tua sensualità e stimolando il tuo entusiasmo.

Qui puoi trovare tutto quello che volevi chiedere ma non hai mai osato su: bacino, schiena, lombalgia, pancia, pavimento pelvico, articolazione dell'anca, ileo psoas e non solo: anche sessualità, sensualità, bambino interiore, II chakra, acqua, responsabilità, lasciar andare, Qui e Ora e arancione.

sabato 5 settembre 2015

Ecco perchè mi son stancata di grattare la punta dell'iceberg con la lima per unghie!

Ciao!
Se sei alla ricerca di informazioni e consigli utili per conoscere e muovere la tua energia arancione, sei nel posto giusto!
Cosa intendo per energia arancione? Intendo l'energia che viene generata, ma allo stesso tempo regola, quella zona del corpo che va dall'ombelico alle anche e comprende intestino, schiena, genitali, reni e tutto quel brontolio laggiù!

Intanto mettiamo subito in chiaro una cosa: la salute è un argomento molto complesso e purtroppo oggi, molto più che in altri periodi storici, gente che ti promette la tecnica miracolosa o la medicina-che-tutto-guarisce ce n'è anche troppa in giro. Ma i miracoli li faceva uno solo e sapeva il fatto suo. Molti guru e santoni invece ignorano ciò che sta facendo e improvvisano!

Vuoi sapere perchè le ricette magiche non funzionano?

Te lo spiego subito: siamo circa 7 miliardi di persone in questo pianeta e ognuna di queste persone è composta di una struttura fisica unica (le clonazioni sono possibili solo artificialmente), una educazione unica, una modalità di reazione alle situazioni (sia positive che negative) unica, traumi individuali solo suoi, emozioni uniche, passioni uniche, pensieri unici, desideri unici, aspettative uniche... vado avanti?
Questo per dire che per essere efficaci sulla saluta bisognerebbe sapere quali premesse ci sono a monte dello squilibrio in questione. In altre parole, il sintomo è solo la punta dell'iceberg del problema e io, personalmente, in 15 anni di esperienza quotidiana con la fisioterapia, ho maturato la sensazione che sia sostanzialmente una perdita di tempo tentare di smussare con la lima per unghie la punta dell'iceberg! E visto che manco il Titanic mi basterebbe per distruggere il tuo iceberg, come terapeuta non mi resta che chiedere aiuto a una persona: TE!

Hai presente Scrat dell'era Glaciale che con una ghianda distrugge un ghiacciaio? Ecco, io ti fornisco la ghianda e ti aiuto a trovare la zona fragile. Ma la ghianda la pianti tu, che dici? Lo facciamo questo accordo?

Con OrangeCaffeina ho creato un contenitore di strumenti e tecniche efficaci per tutti quei problemi che
  • a livello fisico (leggi punta dell'iceberg) si concentrano sul bacino; quindi mal di
    schiena lombare (lombalgia), ernia, spondilolisi, spondilolistesi, anche rigide, ileo-psoas teso; ma anche dolori mestruali, ritenzione idrica, problemi sessuali, intestino pigro, mal di pancia, stipsi;
  • a livello mentale riguardano il tuo modo di approcciarti al tuo corpo e in particolare alla tua sensualità, femminilità, sessualità, alle relazioni e tutte le convinzioni, credenze e tabù che ti portano a alterare la funzionalità di questa parte del corpo;
  • a livello energetico invece sono strumenti che ti aiutano se vuoi migliorare l'ottimismo, ritrovare entusiasmo per le tue attività, risvegliare la creatività, sentirti più energico al mattino, avere la carica giusta durante la giornata, vivere una vita gioiosa e felice.
Chiaramente questi tre filoni si intrecciano tra loro e se lavorerai con me ti renderai conto quanto sia opportuno ed efficace dare l'attenzione dovuta a tutti e tre gli aspetti:
  1. come si muove il tuo bacino?
  1. che rapporto hai con femminilità e sensualità? Sei consapevole dei tuoi tabù?
  1. sei carico energeticamente? che qualità ha la tua energia
Come dicevo inizialmente: la salute è un argomento complesso e non si gestisce in una visita e una prescizione di medicine. La salute è un viaggio di consapevolezza e conoscenza di sè stessi. Non è vero che la meta conta meno del viaggio, è vero che contano entrambi!
Se non hai una meta, in viaggio non ti ci metti.
Ma è durante il viaggio che scopri i tuoi limiti, le tue difficoltà e impari a superarli. C'è una bella differenza tra farsi guidare in un percorso, camminare con le proprie gambe, sentire la fatica, imparare a superare gli ostacoli, attraversare i ponti evitando i precipizi, e sedersi nel sedile posteriore di un'auto, dormire e svegliarsi all'arrivo senza nemmeno sbirciare fuori dal finestrino. A qualcuno piace, evviva, il mondo è bello perchè è vario.
Ma se hai letto fino a qui sei tra quelli a cui piace scoprire e imparare. Sei tra quelli che preferiscono vedere cosa c'è sotto l'iceberg. Sei tra quelli che di fronte a Morpheus scelgono la pillola rossa, vero?

Ciao, mi chiamo Lucia e questo è OrangeCaffeina. La vuoi la pillola arancione?


Allora buon viaggio! Ci vediamo da questa parte!

MoveyourOrange

Lucia


Se hai domande o commenti lasciale pure qui sotto!
Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità e ricevere le newsletter compila il form nella colonna qui a fianco o ISCRIVITI QUI
PS: nel frattempo, prova il Test dell'Arancione!
Per qualsiasi altra informazione CONTATTAMI

1 commento:

Inserisci l'indirizzo email per restare aggiornato sulle novità di OrangeCaffeina:

Delivered by FeedBurner